Regione Toscana Regione Toscana  
LOGIN

Laboratori

n questa pagina è possibile cercare e consultare il catalogo dei Laboratori Pubblici della Toscana che sono in grado di offrire competenze, attrezzature e conoscenze altamente qualificate a tutti i settori manifatturieri, dal Made in Italy, a quelli tecnologici e skill intensive.

Il catalogo può essere interrogato attraverso più criteri di ricerca per rispondere in modo mirato e puntuale alle esigenze di chi lo interroga.

In particolare, la ricerca può essere effettuata anche in chiave di industria 4.0 esplorando le tecnologie abilitanti e le competenze digitali specifiche laddove erogate dai laboratori.

 

Disclaimer

(**) La mappatura dei laboratori non è esaustiva in quanto l’iscrizione al repertorio è a titolo volontario da parte dei singoli laboratori pubblici in virtù del protocollo di intesa sottoscritto tra Regione Toscana e 14 Organismi di Ricerca (Delibera n. 158 del 27/2/2017).

I Laboratori e gli Organismi di Ricerca si assumono la piena responsabilità su tutti i contenuti dichiarati o caricati sia in autonomia che con l’assistenza dell’Help Desk, in ogni caso obbligandosi fin d’ora a manlevare e tenere indenne Regione Toscana di tutti i danni che dalla pubblicazione di tali contenuti potranno derivare.

Il portale rappresenta una vetrina dei laboratori che spontaneamente e tramite un’autodichiarazione hanno deciso di registrarsi ed essere visibili sul repertorio ai sensi dei seguenti atti:

Il repertorio per il momento non comprende laboratori di ricerca e/o trasferimento tecnologico privati. A breve sarà pubblicato un apposito avviso per l’iscrizione dei laboratori privati al repertorio.

Regione Toscana può variare il portale in qualsiasi momento.

Regione Toscana Regione Toscana
Partita IVA 01386030488
Regione Toscana

HELP DESK
Per assistenza tecnica:
0586635756 int. 3 o int. 4
dal Lunedì al Venerdì
h. 09.00 -18.30

La Regione Toscana è co-leading region del gruppo tematico "SMEs integration to Industry 4.0" nell’ambito della Piattaforma europea per la modernizzazione industriale ed è stata accreditata come "Digital innovation hub" dalla Commissione Europa quale ecosistema unico, basato su un approccio cooperativo multi-stakeholders che prevede la messa in rete di tutti i centri di competenza regionale.
.